For more extensive artist's bio, articles and list of exhibitions, visit artist(s) website(s). Many of the images displayed on this site are copyrighted, and are used here only for purposes of education or critical review. All rights are reserved by the artists who created the works referenced herein.

Painting is silent poetry, and poetry is painting that speaks. Simonides

Mariarita Brunazzi













Originaria di Cremona, Mariarita Brunazzi, da alcuni anni vive e lavora nella splendida città di Mantova, e fin da piccola mostra una forte creatività ed una predisposizione spiccata per il disegno ed i colori. 

 La sua natura sensibile la conduce a sviluppare questa creatività iniziando un percorso artistico che le permette di affermarsi, come professionista, in un tipo d'arte molto particolare, distinguendosi da ogni altro tipo di pittore, che come lei realizza la pittura naif. 



















 Le sue opere sono uniche, originali, esteticamente piacevoli e non hanno nulla da invidiare ad artisti di fama mondiale. 
 La figura femminile è quasi un life motive per Mariarita, che rivisita quadri famosi e li individualizza, rendendoli piacevoli e allegri.   
 Ma non sono questi gli unici soggetti su cui accentra il suo interesse, lei esplora un mondo lontano nel tempo, ma nascosto dentro coloro che forse hanno perso la capacità di mettersi in contatto con il bimbo che alberga nella memoria di ognuno.  Mariarita ci riesce e lo rappresenta soprattutto attraverso le sue donne, che sono civettuole, ma non sfacciate, cariche di promesse aggraziate, solari e aperte agli sguardi degli osservatori che possono trarne giusto godimento, senza i veli del falso pudore. 

 Ogni più piccola parte delle sue opere è curata nei minimi particolari.Tutto è accuratamente realizzato: sia lo sfondo con l'ambientazione che il corpo e il volto della figura. Sono immagini serafiche, ricche di simbolismo onirico ed ideale, figure sognanti e trasfigurate da un desiderio, che soltanto Mariarita conosce. 

∼Adriana Bolchini∼














Blog

1 comment:

mare said...

Maravilhosa...

Followers

Blog Archive

Labels

Related Posts with Thumbnails