For more extensive artist's bio, articles and list of exhibitions, visit artist(s) website(s). Many of the images displayed on this site are copyrighted, and are used here only for purposes of education or critical review. All rights are reserved by the artists who created the works referenced herein.

Painting is silent poetry, and poetry is painting that speaks. Simonides

Lucio Olivieri





















Lucio Olivieri


Lucio Oliveri nasce, vive e lavora a Milano.
La vocazione artistica di Lucio scatta nel 1954 a diciannove anni al momento della morte del padre, quando egli decide di eseguirne il ritratto in plastilina.
Negli anni Settanta frequenta per sette anni il corso di scultura al Centro Artistico Culturale Milanese, completando la propria formazione di autodidatta. Dopo un inizio figurativo classico, Oliveri sente la necessità di trovare una sua linea espressiva riconoscibile.

In tutta la produzione artistica di Oliveri si coglie la sensibilità di un attento indagatore degli stati d’animo, egli si identifica quindi in un figurativo personalizzato attraverso la sintesi, l’essenziale della figura umana.

Ha partecipato a numerose manifestazioni artistiche e ha allestito mostre personali in tutta Italia e all’estero, ricevendo premi e riconoscimenti.

È socio del Centro Artistico Culturale Milanese.











No comments:

Followers

Blog Archive

Labels

Related Posts with Thumbnails