For more extensive artist's bio, articles and list of exhibitions, visit artist(s) website(s). Many of the images displayed on this site are copyrighted, and are used here only for purposes of education or critical review. All rights are reserved by the artists who created the works referenced herein.

Painting is silent poetry, and poetry is painting that speaks. Simonides

Alberto Andreis






















Alberto Andreis



Alberto Andreis, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano corso di scenografia.

Dal 1983 al 1989 è stato assistente dello scenografo Ezio Frigerio, partecipando al progetto per le scene del film “Cirano De Bergerac” di J. P. Rappeneau, Oscar 1990 per i costumi e nomination per le scene.

Ha preso parte come assistente alla progettazione di vari spettacoli con il regista Piero Faggioni. Nel 1985 firma la scena del del suo primo spettaolo al Theatre de Carouge di Ginevra con “Le Batteau pour Lipaia” di Arbuzov. Contemporneamente estende la sua esperienza di lavoro nel settore della decorazione d’interni collaborando con Celeste Dell’Anna e Diana Terragni.

Come pittore è stato invitato ad esporre a numerose mostre quali ad esempio “Ultime Generazioni” alla XII Quadriennale d’Arte di Roma del 1996, oppure “Surrealismo Padano da De Chirico a Foppiani” (catalogo Electa) nel 2002, così come nel 2007, per la mostra “Arte Italiana 1968 - 2007” a Palazzo Reale a Milano.

Ha occupato inoltre la catedra di scenografia all’ Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia. Vive e lavora a Parma.


Facebook Page







No comments:

Followers

Blog Archive

Labels

Related Posts with Thumbnails